La ‘Fame chimica’ di Davide Shorty | Rolling Stone Italia
News Musica

La ‘Fame chimica’ di Davide Shorty

Ascolta 'Fame Chimica', il nuovo brano dell'artista siciliano. «Una canzone d'amore per alleggerirsi»

La ‘Fame chimica’ di Davide Shorty

Foto: Alberto Romano

È uscito oggi Fame chimica, il nuovo singolo di Davide Shorty. Il brano arriva ad un anno dalla partecipazione al Festival di Sanremo, dove il musicista siciliano si è aggiudicato – con il brano Regina nella categoria “Nuove proposte” – il Premio della Sala Stampa “Lucio Dalla”, il Premio “Enzo Jannacci NUOVO IMAIE 2021” e il Premio “Lunezia per Sanremo”. Al successo sanremese aveva fatto fatto seguito il secondo disco in studio dell’artista, fusion., che vanta la collaborazione di artisti come Dj Gruff, Gianluca Petrella, Amir e Roy Paci.

«Avevo davvero bisogno di alleggerirmi, di scrivere qualcosa di semplice che potesse farmi staccare la spina per qualche minuto e farmi divertire», ha dichiarato l’artista, aggiungendo: «In fin dei conti Fame Chimica è una canzone d’amore scritta in poco meno di 20 minuti».

Fame Chimica mostra infatti il lato leggero e spensierato di Davide Shorty. Il beat, prodotto da Nebbia, si ispira alla soul trap di Chicago ed è arricchito con chitarre e synth caldi su bassi accentuati, in un’unione di riferimenti d’oltreoceano con le sonorità contaminate jazz rap dell’artista.

Altre notizie su:  Davide Shorty