Su TikTok il 2025 è stato l’anno della ingenua e romanticissima hit di Connie Francis Pretty Little Baby. Secondo un report di fine anno fornito dalla piattaforma, la canzone del 1962 è stata usata più di 28 milioni di volte in video che nel complesso hanno totalizzato 68 miliardi di visualizzazioni.
Il trend è iniziato a maggio, quando Pretty Little Baby è arrivata in vetta alla TikTok Music Charts con oltre 1,3 milioni di post. «Sono entusiasta e travolta da questo successo», scriveva la cantante all’epoca. «Ho registrato quel pezzo 63 anni fa, mi emoziona tantissimo sapere che una nuova generazione sa chi sono e conosce la mia musica. Grazie mille a tutti, grazie TikTok». Francis è morta a luglio all’età di 87 anni.
In realtà le due versioni audio ufficiali del pezzo presenti sulla app hanno dato origine a 2,4 milioni e 1,3 milioni di video, altre versioni sono state usate fino in un milione di video ciascuna. La natura estremamente frammentata delle condivisioni di TikTok rende difficile capire come si è arrivati al conteggio finale di 28 milioni.
Dietro a Pretty Little Baby nella classifica diffusa dalla piattaforma ci sono la hit del 2013 di Jess Glynne Hold My Hand, Rock That Body dei Black Eyed Peas, Azul di J Balvin, Dame Un Grrr di Fantomel & Kate Linn.
Il titolo di TikTok’s Global Artist of the Year va invece alle Katseye «in base a una combinazione delle visualizzazioni degli utenti e degli artisti», come recita un comunicato stampa della società.
Sulla app sono andati forte anche Taylor Swift, Sombr e Tate McRae. La prima è la Global Most-Saved Artist nel 2025, Back to Friends di Sombr è la Global Most-Saved Track, So Close to What di McRae il Global Most-Saved Album. Il trend musicale dell’anno è ispirato a Anxiety di Doechii.
Da Rolling Stone US.













