La Bbc esclude l'ultimo singolo di Madonna dalla programmazione radio | Rolling Stone Italia
News Musica

La Bbc esclude l’ultimo singolo di Madonna dalla programmazione radiofonica

«L'età non conta, scegliamo solo in base al merito», dicono da Bbc Radio 1

È stata in cima alle classifiche per 30 anni – il primo disco, Madonna è del 1983, Like a Virgin del 1984 – ma non la sentirete sul primo canale radio della Bbc. Almeno fino alle 7 di sera.

Secondo fonti del Mail on Sunday, Living For Love, il singolo che apre la strada a Rebel Heart (vedete il video sopra), il disco di Madonna in uscita a marzo, è stato scartato dalla programmazione giornaliera della radio britannica: «Abbiamo il dovere di andare incontro ai gusti dei nostri ascoltatori più giovani e non credo che non dormiranno la notte perché Madonna è meno presente in radio».

 

È una scelta inaspettata, visto che si parla di un’artista che è stata al primo posto della classifica britannica per 13 volte tra il 1985 e il 2008.

Madonna canta “Living For Love” agli ultimi Grammy Award:

Ma non è una questione d’età: «Le canzoni sono scelte in base al merito musicale», ha detto un portavoce di Bbc Radio 1, «è vero, non dobbiamo dimenticare che il 40 per cento dei ragazzini inglesi tra i 15 e 29 ascolta la nostra emittente, ma l’età dell’artista (Madonna ha 56 anni, ndr) non conta nelle nostre decisioni». Infatti la canzone che Paul McCartney, 72 anni, ha scritto con Rihanna e Kanye West è inserita nella programmazione.

Ma Living for Love andava davvero esclusa? Ascoltatela qui e diteci cosa ne pensate:

Altre notizie su:  Madonna