La BBC annuncia "The Last Five Years", un documentario sugli ultimi anni di Bowie | Rolling Stone Italia
News Musica

“The Last Five Years”, il docu-film di BBC sugli ultimi anni di Bowie

Comprenderà materiale inedito incentrato sugli ultimi lavori dell'artista da "The Next Day" al musical "Lazarus"

David Bowie, foto via Facebook (pubblicata nei pressi di Harrow, Regno Unito)

David Bowie, foto via Facebook (pubblicata nei pressi di Harrow, Regno Unito)

Gli ultimi capitoli della vita di David Bowie saranno il soggetto di un nuovo documentario prodotto dalla BBC, in uscita prevista per il 2017. David Bowie: The Last Five Years comprenderà nuove interviste e filmati inediti incentrati sugli ultimi album dell’artista The Next Day e Blackstar, così come su Lazarus, il musical prodotto da Bowie e fresco dell’esordio sui palchi dei teatri londinesi.

Il documentario include le ultime registrazioni fatte da Bowie prima della morte, un’inedita performance a cappella di Lazarus , e riprese del suo storico procure Tony Visconti durante la produzione di The Next Day. Il documentario sarà anche ambientato al bar 55 di New York, dove Bowie incontrò la jazz band che poi assoldò come band per registrare Blackstar.

Prodotto e diretto da Francis Whately come seguito del suo documentario del 2013, David Bowie: Five Years, il nuovo lavoro sarà trasmesso a gennaio in occasione dell’anniversario della morte di Bowie assieme, fra gli altri, al re-edit del video di Life On Mars fatto direttamente dal regista originale della clip Mick Rock.

Altre notizie su:  David Bowie