Kinks, arriva il biopic "You really got me" diretto da Julian Temple | Rolling Stone Italia
News Musica

Kinks, arriva il biopic “You really got me” diretto da Julian Temple | La playlist di Ray Davies

Le riprese del film inizieranno quest'anno, tra gli interpreti Johnny Flynn sarà Ray Davies e George MacKay sarà Dave

Ray Davies

Ray Davies

Sarà Julian Temple, il regista tra l’altro del mockumentary The Great Rock ‘n’ Roll Swindle (La grande truffa del rock ‘n’ roll) sulla storia dei Sex Pistols, a dirigere il biopic dei Kinks dal titolo You Really Got Me, come la loro canzone più famosa.

L’anno scorso il gruppo di Ray Davies aveva pubblicato un cofanetto monumentale, The Kinks: Anthology 1964-71 e ora, giustamente, arriva anche la consacrazione cinematografica. In molti, tra l’altro, iniziano a parlare anche della possibilità di una reunion, non smentita dal leader.

Le riprese del biopic dovrebbero iniziare quest’anno e per la sceneggiatura sono stati contattati Dick Clement e Ian La Frenais. Per il produttore si parla di un vero e proprio veterano: Jeremy Thomas (L’ultimo imperatore, The Great Rock ‘n’ Roll Swindle, A Dangerous Method). Mentre per gli interpreti Johnny Flynn sarà Ray Davies e George MacKay vestirà i panni di Dave. La figlia del regista, Juno Temple, reciterà nel ruolo di Rasa Davies, ex moglie di Ray Davies.