Kings & Queens of the Underground, il nuovo disco di Billy Idol in anteprima | Rolling Stone Italia
News Musica

“Kings & Queens of the Underground”, il nuovo disco di Billy Idol in anteprima

11 nuove canzoni dell’ex cantante dei Generation X. In concerto a Milano il 23 novembre

Un dettaglio della copertina di "Kings & Queens of the Underground"

Un dettaglio della copertina di "Kings & Queens of the Underground"

Altro che … Dancing with myself. Continuiamo a ballare tutti assieme con l’infaticabile Billy Idol che, da qui al mese prossimo, sbanca.

Prima di tutto, il nuovo disco, Kings & Queens of the Underground (Kobalt/Self) in uscita il prossimo 21 ottobre, che vi proponiamo in anteprima: 11 canzoni inedite, ideale tributo all’intera carriera del cantante dei Generation X, uno dei gruppi più sottovalutati della storia del punk.

Poi c’è l’autobiografia di Billy Idol, intitolata – indovinate come? – Dancing With Myself. Uscita pochi giorni fa in Inghilterra per Touchstone, arriverà sicuramente nelle librerie italiane nel prossimo futuro. Leggere la sua storia è come farsi un giro sulle montagne russe del pop: quando si sale si sale di brutto, ma quando si scende è davvero un disastro.

Volete partecipare in prima persona a questo up&down? Ecco la vostra chance: Billy Idol suonerà dal vivo al Fabrique di Milano domenica 23 novembre. Intanto, divertiamoci col nuovo album. Re, regine, e soprattutto, idoli dell’underground… Ready, steady, gooo!