Kendrick Lamar nel nuovo singolo dei N.E.R.D. | Rolling Stone Italia
News Musica

Kendrick Lamar nel nuovo singolo dei N.E.R.D.

'Don't Don't Do It!' è bossa nova, funky, ska. E ha anche un riff di chitarra alla Arctic Monkeys, e una parte scritta da Frank Ocean. Serve altro?

Kendrick Lamar nel nuovo singolo dei N.E.R.D.

Il nuovo singolo dei N.E.R.D. si intitola Don’t Don’t Do It! ed è il frutto di due collaborazioni eccellenti: Kendrick Lamar e Frank Ocean. Se il rapper di Compton era già stato annunciato con gli altri ospiti, la presenza di Frank Ocean – che ha firmato l’intro del brano – è una vera sorpresa. «Lui non fa compromessi, nessuna concessione», ha spiegato Pharrell presentando il brano. «E questa è la cosa più affascinante della sua storia. Tutto quello che ha fatto è davvero frutto dei suoi sentimenti, e basta».

Il brano, ispirato all’omicidio di Keith Scott del 2016, inizia come un bossa nova romantico, poi si trasforma in un disco-funky e, alla fine, una specie di ska balcanico con riff di chitarra alla Arctic Monkeys. Ed è qui che parte Kendrick, perfettamente a suo agio anche su un arrangiamento così schizofrenico. Potete ascoltarlo grazie al player poco sopra. No_One Ever Really Dies, il nuovo album dei N.E.R.D., uscirà il 15 dicembre.

Altre notizie su:  Frank Ocean Kendrick Lamar N.E.R.D.