Kendrick Lamar diventa Will Smith nel video di ‘The Heart Part 5’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Kendrick Lamar diventa Will Smith nel video di ‘The Heart Part 5’

Il singolo del rapper, che venerdì 13 pubblicherà l’album ‘Mr. Morale & The Big Steppers’, si basa su un pezzo di Marvin Gaye. Nel video ci sono anche versioni deep fake di Kanye West e OJ Simpson

Kendrick Lamar diventa Will Smith nel video di ‘The Heart Part 5’

Kendrick Lamar ha pubblicato un nuovo singolo. The Heart Part 5 è la quinta parte della serie che va avanti dal 2010. Venerdì 13 maggio il rapper pubblicherà il nuovo album Mr. Morale & The Big Steppers, che però potrebbe non contenere la traccia. È accaduto ad esempio con la precedente The Heart Part 4, uscita nel 2017 ma non contenuta in Damn, anche se alcuni passaggi musicali e particolari sonori erano presenti in altra forma nell’album.

The Heart Part 5 è in parte costruita su I Want You, un gran pezzo del 1976 di Marvin Gaye. Era una canzone d’amore e nel ritornello Gaye cantava “I want you to want me too”. Al posto di un’amante, nel pezzo di Lamar ci sono i luoghi da cui proviene: “I want the hood to want me back”.

La canzone inizia con la frase “Invecchiando ho capito che la vita è solo un punto di vista e che il mio punto di vista è diverso dai vostri”. Il video inizia con la scritta “I am. All of us” attributa all’alter ego del rapper Oklama. Il tema centrale, insomma, parrebbe l’identità e la capacità di adottare i punti di vista altrui.

L’idea è tradotta nel video diretto da Lamar e Dave Free, dove il rapper si trasforma nelle versioni deep fake di varie celebrità, alcune decisamente controverse: Kanye West (mentre Lamar rappa di disturbo bipolare), Will Smith (nella parte in cui rappa di fare del male ad altre persone), Nipsey Hussle, Kobe Bryant, OJ Simpson, Jussie Smollett. È realizzato da Deep Voodoo, lo studio di deep fake dei creatori di South Park Matt Stone e Trey Parker.

Kendrick Lamar - The Heart Part 5

Lamar ha anche pubblicato una nuova pagina del suo sito chiamata appunto The Heart piena di cartelle di computer numerate. Si possono spostare per cercare una cartella chiamata “Important”: se volete provarci, questo è il link.

Altre notizie su:  Kendrick Lamar