Katy Perry, Take That, Lionel Richie, Andrea Bocelli: ecco chi suonerà all’incoronazione di Re Carlo | Rolling Stone Italia
god save the king

Katy Perry, Take That, Lionel Richie, Andrea Bocelli: ecco chi suonerà all’incoronazione di Re Carlo

Dopo aver ricevuto rifiuti da Ed Sheeran, Harry Styles, Robbie Williams, Elton John, Adele e Spice Girls, Re Carlo III è riuscito a tirar su una line-up niente male per il suo giorno più importante

Katy Perry, Take That, Lionel Richie, Andrea Bocelli: ecco chi suonerà all’incoronazione di Re Carlo

Re Carlo III

Foto: Dan Kitwood/Getty Images

Alla fine Re Carlo III avrà le sue popstar. Dopo essersi preso sul muso una serie di rifiuti importanti (si è parlato di Harry Styles, Ed Sheeran, Adele, Robbie Williams, Elton John e le Spice Girls), il Re d’Inghilterra è riuscito a tirar su una line-up degna per celebrare la sua incoronazione.

L’incoronazione è prevista per il 6 maggio mentre il mega-concertone si terrà il giorno seguente nel castello di Windsor dove 20 mila persone (tra pubblico e invitati) potranno assistere alle performance al fianco del Re e della Regina.

Ma chi sono stati gli artisti che hanno ceduto alle lusinghe (e alle sterline) di Sua Maestà? Ad esibirsi, come ‘headliner’, ci saranno i Take That (sempre senza Robbie Williams), Katy Perry e Lionel Richie. E poi ancora il nostro Andrea Bocelli, Freya Ridings, Sir Bryn Terfel, Alexis Ffrench. Oltre agli artisti ci sarà anche un’orchestra, un coro e la band militare.

«Sarà il nostro primo concerto dopo l’Odissey Tour del 2019» hanno annunciato i Take That alla BBC. «Suonare al concerto dell’incoronazione è un’occasione che capita una sola volta nella vita», ha replicato Richie.