Katy Perry vende il catalogo per 225 milioni | Rolling Stone Italia
fireworks!

Katy Perry ha venduto parte del suo catalogo per 225 milioni di dollari

La popstar si è unita ad una serie di altri colleghi capitalizzando la cessione di parte della sua discografia e facendo segnare la cifra più alta spesa nel 2023 per un deal musicale

Katy Perry ha venduto parte del suo catalogo per 225 milioni di dollari

Katy Perry al concerto per l'incoronazione di Re Carlo III

Foto: Yui Mok/PA Wire

Dopo Bob Dylan, Justin Bieber, Shakira e tutta un’importante schiera di artisti, autori e produttori, anche Katy Perry ha deciso di vendere il suo catalogo a Litmus Music, società di proprietà del Carlyle Global Credit.

La vendita riguarda quote di cinque album della cantante – One of the Boys, Teenage Dream, Prism, Witness e Smile – per un totale di 225 milioni di dollari. I diritti legati ai master di questi album sono invece rimasti di proprietà della Universal Music Group. (se volete capire di cosa stiamo parlando nello specifico, vi rimandiamo a questo nostro articolo).

«Le canzoni di Katy sono una parte essenziale della nostra cultura globale», ha dichiarato Hank Forsyth, co-fondatore e CEO della Litmus Music. «Siamo davvero grati di lavorare con una persona che mette integrità in qualsiasi cosa faccia».

Altre notizie su:  Katy Perry