Kasabian, ascolta la nuova "Bumblebee" | Rolling Stone Italia
News Musica

Kasabian, ascolta la nuova “Bumblebee”

Presentata alla BBC una seconda traccia da "48:13". Sergio Pizzorno: "Come lo spirito di un rave catturato da una rock band anni Sessanta"

Kasabian, ascolta la nuova “Bumblebee”
Kasabian - Bumblebee - Later... with Jools Holland - BBC Two

Ospiti del talk show musical-spettacolare Later… With Jools Holland, i Kasabian hanno presentato dal vivo una seconda traccia estratta da 48:13.

Davanti alle telecamere della BBC2 Tom Meighan, Serge Pizzorno & Co. hanno eseguito Bumblebee, che almeno in questa versione non conferma le impressioni sulle contaminazioni dance-electro che dovrebbero fare da ossatura del prossimo album della band di Leicester: appare invece come un brano potente e rock, in stile Primal Scream.

Guarda qui il video di Ez-eeh!

Parlando dell’album che verrà al Guardian, proprio Sergio Pizzorno ha espresso l’opinione che il disco sia il tentativo di elaborare un nuovo linguaggio, “combinando elettronica, hip-hop e rock’n’roll dei tardi anni Sessanta. Mi sembra un promo passo verso qualcosa… Davvero non suona come nessun’altra cosa, capisci?”. Pizzorno ha anche descritto la raccolta di inediti come “lo spirito di un rave nelle Midlands inglesi catturato da una band rock del 1968”.

48:13 esce il 10 giugno prossimo.