Kappa FuturFestival, 5 e 6 luglio a Torino. La playlist degli 88 Bros | Rolling Stone Italia
News Musica

Kappa FuturFestival, 5 e 6 luglio a Torino. La playlist degli 88 Bros

Torna l'appuntamento con i nomi più hot della scena elettronica: The Bloody Beetroots, Disclosure, Marco Carola

Gli 88 Bros, foto stampa

Gli 88 Bros, foto stampa

Disclosure, The Bloody Beetroots, Plastikman, Marco Carola, 88Bros e molti altri ancora. Torna il Kappa FuturFestival, giunto alla sua quinta edizione, il 5 e 6 luglio al parco Dora di Torino con nomi di prim’ordine della scena elettronica internazionale.

Abbiamo incontrato gli 88 Bros (nella line-up del festival) e ci siamo fatti dare la loro playlist, per capire gli ascolti che hanno ispirato l’ep di questo duo un po’ electro e un po’ trap, un po’ disco e un po’ rap, un po’ EDM e un po’ dancehall. Complextro, dicono gli americani.

Ecco i pezzi da cui è nato l’EP degli 88BROS

The Peddlers – Comin’ Home Baby

88bros -­ Coming Home (ft. Dj Color)

Campionare dai vinili è come bere il latte scaduto, anni dopo che è scaduto, e provare piacere. Anzi dopo aver fatto un sorso: rimetterlo in circolo, perché la data di scadenza è un concetto anni sessanta. Questo è successo con i Peddlers.

Goom ­- Massai Part 1

Goom ‎-- Massai Part 1 (1972)

88bros ­- Magma (ft. Scuola Furano)

È il 1972, la guerra fredda. Il mood tribal psych di questo pezzo dei Goom era però un tributo al agli anni duemila: ipnotico, infinito, disco. Cioè questa è Magma­disco music. Ma soprattutto: Scuola Furano è un fuoriclasse.

Cocoa Tea ­- Young Lover

88Bros – Be My Lover (ft. Aquadrop + Bunna + Golden Toyz)

Girl, vai a casa dai tuoi genitori, sei troppo piccola per. Un classico di Cocoa Tea, rivisto totalmente dalla voce degli Africa Unite in una banger tune trap a 70bpm. Velocizzata nel remix di GLDN TRSH

Tullio de Piscopo – Andamento Lento

88bros -­ #Tullio

“A pretty heavy piece of dancefloor bliss, built around massive drums, hypnotic chants, and an undeniable groove” lo hanno descritto così sul blog americano DoandroidDance. E Tullio in persona se l’è ballato come fosse Michael Jackson. L’originale è del 1988.