Kanye West ha pubblicato a sorpresa un EP | Rolling Stone Italia
Home Musica News Musica

Kanye West ha pubblicato a sorpresa un EP

Si intitola ‘Emmanuel’ e contiene cinque brani «ispirati alla musica latina». Come in 'Jesus Is King', insieme al rapper c'è il Sunday Service Choir

Kanye West

Foto: Oliver Contreras - Pool/Getty Images

A un anno dall’uscita di Jesus Is Born, il suo album gospel con il Sunday Service Choir, Kanye West ha pubblicato un EP a sorpresa: si intitola Emmanuel ed è «ispirato alla musica antica e latina».

Accompagnato da un comunicato che lo descrive come «una celebrazione del miracolo della nascita di Gesù Cristo», l’EP dura dodici minuti, contiene cinque brani, ed è composto e prodotto da West. Contiene la preghiera Requiem Aeternam e il coro O Magnum Mysterium. Il Sunday Service Choir è presente in tutto il progetto, che si chiude con una reinterpretazione di Gloria.

L’uscita di Emmauel arriva senza il caos che aveva accompagnato Jesus Is King. L’anno scorso, Kanye ha lavorato ai mix fino all’ultimo momento, raccontando tutto su Twitter. A quel disco hanno partecipato Clipse, Ty Dolla $ign, Fred Hammond, Ant Clemons e il sassofonista Kenny G. Ne abbiamo parlato qui.

Altre notizie su:  Kanye West