Kanye West, ecco i prezzi dei biglietti per il concerto alla RCF Arena di Reggio Emilia |Rolling Stone Italia
Aspettando ye

Kanye West, ecco i prezzi dei biglietti per il concerto alla RCF Arena di Reggio Emilia

Si parte da 109,51 euro (contando commissioni e prevendita) e si arriva a 331 euro per il pit. Sempre che riusciate a prenderne uno: la fila è mostruosa

Kanye West, ecco i prezzi dei biglietti per il concerto alla RCF Arena di Reggio Emilia

Kanye West

Foto press

Dopo anni di attesa, annunci poi smentiti e hype alle stelle, due giorni fa è arrivata la conferma: Kanye West, in arte Ye, si esibirà in Italia sabato 18 luglio 2026 alla RCF Arena (ex Campovolo) di Reggio Emilia. Per Kanye sarà un ritorno in Europa dopo 14 anni. In Italia invece non lo si vede dai listening party per Vultures tenutosi nel 2024 a Milano e Bologna.

Il concerto farà parte dell’Hellwatt festival, una nuova rassegna prevista per questo luglio a Campovolo. I biglietti messi in vendita in questa prima prevendita non saranno tutti. Si legge sul sito della RCF Arena: «Una volta conclusa la fase early bird verranno attivate prevendite limitate soggette a disponibilità ridotta. I restanti biglietti e tutti i pacchetti premium saranno messi in vendita dopo la presentazione ufficiale della lineup completa del Festival Hellwatt prevista non prima della fine di gennaio 2026, momento in cui verrà svelato l’intero progetto artistico e produttivo dell’evento».

Alcune categorie di biglietti, già in prevendita, includeranno l’accesso al boulevard della RCF Arena per il pre party ufficiale, annunciato per 30 mila persone e curato da Zamna Festival con il format Zamna Takeover @ Hellwatt. Gli stessi biglietti daranno accesso anche all’afterparty, sempre all’interno del boulevard e con lo stesso format. Per la giornata del concerto, l’apertura dei cancelli per il pre party sarà alle 12, mentre quella generale alle 17.

I prezzi dei biglietti, che come specifica Ticketmaster «sono stati stabiliti in anticipo dal tour», vanno da un minimo di 109,51 (gli 89 euro di prezzo minimo che era stato annunciato ieri più commissioni e prevendita) a 331 euro (sempre contando commissioni e prevendita). Sempre che riusciate a prenderne uno: la fila è mostruosa, superiore nella prima ora alle 103 mila persone di capienza della location.

La Arena è divisa in cinque aree: la Red Zone, ovvero il pit; la Yellow e la Orange Zone, le due aree appena dietro al pit; la Green e la Blue Zone più lontane dal palco. Questi i prezzi:

Pit Red Energy – Early Bird: 309,35 euro + commissioni
Yellow Zone – Early Bird: 182,85 euro + commissioni
Orange Zone – Early Bird: 182,85 euro + commissioni
Blue Zone – Early Bird: 102,35 euro + commissioni
Green Zone – Early Bird: 102,35 euro + commissioni

Aggiornamento ore 15: Ticketmaster avverte che «a seguito dell’enorme affluenza sul sito (oltre 300 mila persone), si segnala che ci sono stati estemporanei disservizi e blocchi delle vendite dei biglietti early bird per il concerto» e comunica che ci sono ancora biglietti in vendita disponibili.

Altre notizie su:  Kanye West