Kanye West, è uscito (finalmente!) ‘Vultures’ con Ty Dolla $ign | Rolling Stone Italia
Life Is a Carnival (cit)

Kanye West, è uscito (finalmente!) ‘Vultures’ con Ty Dolla $ign

Scoppia il caso Ozzy Osbourne: «Niente diritti, sei antisemita». La risposta del rapper. Sharon Osbourne: «Stiamo considerando di promuovere un’azione legale»

Kanye West, è uscito (finalmente!) ‘Vultures’ con Ty Dolla $ign

La copertina di 'Vultures'

Foto: Apple Music

Dopo vari rinvii, è uscito finalmente Vultures, il nuovo album di Kanye West e Ty Dolla $ign. Con alcune novità. È cambiata la copertina, rispetto a quella vista sinora: ora raffigura il rapper con la maschera da hockey con quella che si direbbe Bianca Censori di spalle. Nessuna traccia di Ty Dolla $ign. Ed è sparita dal titolo la dicitura Volume 1.

Se lo volete ascoltare prima che Ye cambi qualcosa (non ci stupiremmo se lo facesse), eccolo su Apple Music (al momento di scrivere questa news su Spotify non c’è):

Nel frattempo, però, è scoppiato il caso Ozzy Osbourne. Ieri sera il rocker dei Black Sabbath ha scritto sui social, a caratteri tutti maiuscoli: «Kanye West ha chiesto il permesso di campionare una parte di una performance dal vivo di Iron Man allo US Festival del 1983 senza la parte vocale. Il permesso gli è stato negato perché è un antisemita e ha causato a molti un dolore indicibile. È andato avanti per la sua strada e ha usato comunque il campione al listening party dell’album dell’altra sera. Non voglio avere nulla a che fare con quest’uomo!».

La moglie Sharon Osbourne ha aggiunto in una dichiarazione che «stiamo considerando di promuovere un’azione legale. Ozzy non ha parlato con Kanye, ma il nostro team ha parlato col suo».

Il pezzo in questione è Carnival e nella versione definiva è stato cambiato rispetto a quella che si è sentita a Chicago, ovvero questa (il frammento è a circa 1:45):

Il rapper ha risposto nelle sue storie di Instagram dicendo che «ovviamente» quelle cose non le ha scritte Ozzy, ma un suo assistente. Per rafforzare il concetto ha riportato le parole di DJ Roca che è stato campionato nel disco e che, a differenza di Ozzy, è felice e commosso.