Kanye West è stato ricoverato in ospedale | Rolling Stone Italia
News Musica

Kanye West è stato ricoverato in ospedale

Dopo le ultime strane sbottate sul palco durante il suo Saint Pablo Tour, il rapper è stato ricoverato in ospedale a causa di un esaurimento nervoso

Kanye West è stato ricoverato in ospedale

Poche ore dopo l’annullamento della data prevista al The Forum di Los Angeles cui era seguita la cancellazione dei rimanenti concerti del suo Saint Pablo Tour, stando a quanto ammesso da un portavoce del rapper al New York Times, nella giornata di ieri Kanye West è stato messo in osservazione all’ospedale di Los Angeles a causa di un esaurimento nervoso.

Come riporta la NBC di Los Angeles, all’1,20 ora locale la polizia ha ricevuto una chiamata d’emergenza medica dallo staff del rapper. Nonostante non fosse stata commessa nessuna attività illecita, i paramedici accorsi hanno deciso di ricoverare West “per la sua salute e sicurezza”. A quanto riportato dal Times, infatti, sarebbe stato proprio il medico personale del rapper a prendere la decisione di chiamare la polizia.

Mentre il dipartimento dei Vigili del Fuco, appellandosi alle leggi sulla privacy, non ha potuto confermare se West fosse coinvolto o meno, un portavoce del dipartimento ha riferito a Rolling Stone:«All’1,20 di oggi, il dipartimento dei Vigili del Fuoco di Los Angeles hanno risposto a una richiesta di soccorso medico non specificata nel isolato 900 della North Laurel Avenue. Un maschio adulto definito clinicamente stabile è stato portato in un ospedale vicino per ulteriori valutazioni».

I recenti show del Saint Pablo Tour erano stati rovinati da strani sbalzi d’umore da parte dell’artista, fra cui le sue affermazioni controverse in cui dichiarava la sua stima per Donald Trump.

Ha poi seguito l’annullamento del tour dopo che West aveva interrotto bruscamente il concerto di Sacramento, durato appena 30 minuti, in cui si era lanciato in invettive contro le radio, Beyoncé, Jay Z, Hillary Clinton, Google e Mark Zuckerberg.

Domenica era previsto che Kanye si esibisse a Los Angeles – dove già a inizio novembre aveva annullato il concerto per mancanza di voce – ma la data è stata cancellata pochi minuti prima dell’apertura dei cancelli del Forum.

Altre notizie su:  Kanye West