È ufficiale: dopo il lungo tira e molla del 2023 fatto di annunci e smentite, fino alla cancellazione del concerto che avrebbe dovuto fare al Campovolo, Kanye West farà finalmente un grande concerto in Italia.
Ye si esibirà sabato 18 luglio 2026 alla RCF Arena di Reggio Emilia, la struttura creata appositamente per i concerti all’aperto. I biglietti saranno messi in prevendita lunedì 22 dicembre alle ore 10 su Ticketmaster.
L’ultima volta che Ye si è esibito in Italia è stato nel 2024, ma si è trattato di due listening party. Non fa concerti in Europa dal 2014. Quello alla RCF Arena, che può contenere 103 mila spettatori, potrebbe essere il suo show più grande di sempre. Nel frattempo, potrebbe essere uscito il suo nuovo album Bully, più volte rimandato (ora si parla di gennaio 2026).
Kanye sarà headliner di un nuovo festival chiamato Hellwatt che si terrà alla RCF Arena nell’arco di tre weekend, dal 4 luglio al 18 luglio. Il cast verrà presentato ufficialmente tra fine gennaio e inizio febbraio 2026. Il partner ufficiale di Hellwatt è Zamna Festival, format internazionale nato a Tulum, in Messico. Tra i punti di riferimento della scena elettronica mondiale, Zamna firmerà i pre party e gli after party di tutte le giornate dei concerti.













