Jovanotti ha annunciato un singolo insieme a Gianni Morandi | Rolling Stone Italia
News Musica

Jovanotti ha annunciato un singolo insieme a Gianni Morandi

Si intitola ‘L’allegria’: scrive Lorenzo, canta Morandi, produce Rick Rubin. «È un onore immenso aver scritto per uno dei migliori di sempre, una leggenda per ogni generazione»

Jovanotti ha annunciato un singolo insieme a Gianni Morandi

Foto press

Con un post sul suo profilo Instagram, Jovanotti ha annunciato l’uscita di un brano in collaborazione con Gianni Morandi. Si intitola L’allegria, uscirà domani, è stato scritto da Lorenzo e poi dato a Morandi ed è stato prodotto insieme a Rick Rubin nel suo studio di Malibu.

Il brano, racconta Jovanotti, è nato nello stesso studio dove ha lavorato a Oh, vita!, il suo ultimo disco, ma è rimasto incompleto fino a poco tempo fa. «Ora siamo qui a mettere a punto gli ultimissimi dettagli per essere fuori tra poche ore», ha detto. «È il nuovo pezzo di King Gianni Morandi! Ma che c’entro io? La canzone l’ho scritta io e prodotta insieme a Rick Rubin nello studio Shangri La di Malibu. Nasce da una session fatta laggiù prima della chiusura di tutto, poi durante questo ultimo anno è rimasta chiusa in un hard disc, senza una forma definitiva, fino al momento in cui l’ho fatta ascoltare nientemeno che a Gianni Morandi, che con la sua interpretazione l’ha resa quello che sentirete da domani».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

«Per me è un onore immenso aver scritto per uno dei migliori di sempre, una leggenda per ogni generazione e un uomo dal quale imparo ogni secondo qualcosa. La cosa paradossale è che ho dato a Morandi uno dei miei pezzi preferiti tra quelli che avevo in cantiere, e quando la ascolto con la sua voce sento di appartenere all’energia di sto pezzo di rocknroll acrobatico più che se l’avessi cantata io. Ripartiamo!».

Altre notizie su:  Gianni Morandi Jovanotti