Jovanotti: «Dedicheremo i concerti a Roma a una delle parole che Papa Francesco ha pronunciato più spesso: gioia» | Rolling Stone Italia
Palajova

Jovanotti: «Dedicheremo i concerti a Roma a una delle parole che Papa Francesco ha pronunciato più spesso: gioia»

Sono otto le date previste al Palazzo dello Sport della capitale a partire da stasera (più altre quattro nella seconda metà di maggio). ll concerto inizialmente previsto sabato 26, il giorno dei funerali di Bergoglio, è stato spostato a domenica 27

Jovanotti: «Dedicheremo i concerti a Roma a una delle parole che Papa Francesco ha pronunciato più spesso: gioia»

Lorenzo Jovanotti

Foto: Filippo Maffei

Teoricamente non è una notizia: Lorenzo Jovanotti farà gli otto concerti previsti al Palazzo dello Sport di Roma, il primo dei quali si terrà questa sera (altre quattro date sono previste nella seconda metà di maggio). Lo è diventata dopo la morte di Papa Francesco.

La conferma dei concerti è arrivata stamattina in una storia di Instagram di Lorenzo: «Tutta la squadra di PalaJova è arrivata a Roma ieri mattina e come tutti abbiamo appreso in diretta la notizia della morte di Papa Francesco. Suoneremo a Roma a partire da stasera. Moltissimi hanno programmato da tempo di partecipare a questi concerti, in molti arrivando a Roma da lontano. Suoneremo e realizzeremo i concerti romani con tutto il nostro slancio e la nostra passione di sempre».

«Volevamo bene a Francesco e soprattutto lui ne voleva a noi tutti 9 miliardi di abitanti del mondo, ce lo ha ripetuto ogni giorno del suo pontificato», scrive Lorenzo il cui padre, com’è noto, mera membro del Corpo della gendarmeria del Vaticano. «La sua presenza è stata un dono per tutti, non lo dimenticheremo. Dedicheremo i nostri spettacoli a una delle parole che Papa Francesco ha pronunciato più spesso: gioia».

Gli altri concerti sono previsti il 23, 25, 27, 28 e 29 aprile e l’1 e il 2 maggio. Il concerto inizialmente previsto sabato 26, il giorno dei funerali di Bergoglio, è stato spostato a domenica 27. «Spero che questa cosa non crei troppi disagi a chi aveva deciso di venire sabato», dice Jovanotti in un video. «Entro domani mattina presto chi vuole essere rimborsato avrà tutte le informazioni».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

Altre notizie su:  Jovanotti