Jovanotti, annullata la data del Jova Beach Party ad Albenga | Rolling Stone Italia
News Musica

Jovanotti, annullata la data del Jova Beach Party ad Albenga

Mentre è ancora incerto se si terrà l'evento a Vasto, l'organizzazione ha comunicato l'annullamento della data ligure

Jovanotti, annullata la data del Jova Beach Party ad Albenga

Jovanotti sul palco del Jova Beach Party. Foto: Michele Lugaresi

Mentre non è ancora chiaro se la data del Jova Beach Party di Vasto verrà spostata a Pescara, oggi è stato annullata la tappa ad Albenga, prevista la prossima settimana.

Il motivo, come fa sapere l’organizzatore Trident Music, sarebbe l’erosione della spiaggia in cui si sarebbe dovuto tenere l’evento il prossimo 27 luglio.

Trident ha diffuso un comunicato in cui spiega l’annullamento del party alla alla Spiaggia Fronte Isola: “Questa mattina sono arrivati i tecnici del JBP che hanno effettuato i primi rilievi per il posizionamento delle strutture e purtroppo si è scoperto che il fenomeno dell’erosione delle spiagge in Liguria, che ha già colpito altre cittadine, si è manifestato anche sulla spiaggia prescelta per il Jova Beach Party ad Albenga. I rilievi ortofotografici hanno infatti evidenziato allo stato odierno una riduzione di 10/12 metri”.

“Il fenomeno, rispetto ai primi rilievi effettuati a novembre, si era già evidenziato durante la primavera ma si è ulteriormente accentuato nel corso delle ultime settimane, probabilmente a causa dell’ultima ondata di maltempo. In questa situazione è impossibile montare in sicurezza le strutture previste e con grande rammarico si è costretti a cancellare la tappa prevista per il 27 luglio prossimo”.

Trident, inoltre, ha comunicato che i biglietti saranno rimborsabili da lunedì 29 luglio fino al 31 agosto, nel frattempo l’organizzazione sta valutando una possibile location alternativa per sostituire Albenga.

Altre notizie su:  Jovanotti