Josh Homme presenta (in acustico) una nuova canzone: "Villains of Circumstance" | Rolling Stone Italia
News Musica

Josh Homme presenta (in acustico) una nuova canzone: “Villains of Circumstance”

Il frontman dei Queens of the Stone Age si esibisce con una nuova (straziante) canzone durante il live al London's Meltdown Festival

Josh Homme presenta (in acustico) una nuova canzone: "Villains of Circumstance"

Josh Homme presenta (in acustico) una nuova canzone: "Villains of Circumstance"

Di Jon Blistein

Anche quando Josh Homme non è collegato a nessun amplificatore, riesce comunque ad essere incisivo. La mente dei Queens of the Stone Age ha infatti presentato in acustico, durante il Meltdown Festival alla Royal Festival Hall, una nuova canzone: Villains of Circumstance.

Qui sopra potete ascoltare l’audio registrato da un fan presente alla serata (il video della performance invece non è più disponibile su Youtube). Homme canta usando tutti i trucchi del suo range vocale.. dal sussurro, al vocalizio cantautorale passando per una morbida cantilena… tutto perfettamente in linea familiare con i fraseggi della canzone.

Nessun commento ufficiale su quale sarà la fine di Villains di Circumstance, anche se, come Homme aveva già detto a Rolling Stone a inizio anno, ha già pronte un sacco di canzoni per il seguito di …Like Clockwork.

Quando è il momento di fare musica io ho bisogno di perdermi in quello che faccio. Bisogno essere dei control-freak, non si può essere per metà fenomeni da baraccone e causalmente ogni tanto ritrovare il controllo. È come essere nel buio più totale ma sentire qualcosa molto bene. Bisogna esserci entro come in un’orgia… quello è il momento giusto per comporre.

Il cantante ha infatti in programma di iniziare le registrazioni del nuovo album solo una volta che la band avrà concluso il tour durante il mese di ottobre.