Rolling Stone Italia

Rolling Stone vi porta al concerto dei Jon Spencer Blues Explosion

Suoneranno il 30 agosto alla Latteria Molloy di Brescia per aprire la rassegna Molloy Calling. A seguire Tito & Tarantula e Magnus, in esclusiva per l'Italia
Jon Spencer Blues Explosion

Jon Spencer Blues Explosion

La band di Jon Spencer è in Italia per presentare il nuovo album Freedom Tower – No Wave Dance Party 2015, suonerà il 30 agosto alla Latteria Molloy di Brescia per aprire Molloy Calling. La rassegna proseguirà poi con i concerti in esclusiva per l’Italia di Tito & Tarantula e Magnus, con Tom Barman dei dEUS, Peter Hook & The Light (ex Joy Division, New Order) e The Warlocks. Il programma completo sul sito degli organizzatori, dettagli e anticipazioni via Facebook.

Rolling Stone non vede l’ora di dare il benvenuto ai newyorkesi che già in tempi non sospetti flirtavano con l’hip-hop. Volete venire con noi? Basta rispondere a questa domanda sulle collaborazioni della band:

[contact-form-7 id=”279022″ title=”Jon Spencer Blues Explosion”]

Tutti i personaggi di serie b che hanno animato il cinema di genere e definito le frontiere culturali della scena di New York sono presenti nella narrazione: lo spaccone e la bambola di fiducia, il celebre cuoco, il poliziotto corrotto, gli artisti in sofferenza, “the sucker MC” (come da slang locale), le prostitute dimenticate e la cenerentola alla sua ultima occasione. Una galleria vitale fatta di ritratti radicali, gli stessi omaggiati da Spencer/Bauer/Simins.

Dall’inizio alla fine il disco ha un incedere nevrotico, è cucinato nella sporcizia e bagnato nella pioggia acida. Non vediamo l’ora di ascoltarlo dal vivo. E poi quelle rime montate su groove irresistibili, che del trio sono la specialità. Si aprano le danze.

Ecco le date annunciate fino ad ora:

30/08/2015 ★ The Jon Spencer Blues Explosion
4/09/2015 ★ The Warlocks + Brahma Loka 
7/09/2015 ★ Tito & Tarantula + The Union Freego
7/10/2015 ★ Magnus (con Tom Barman Dei Deus) +Don Turbolento
11/12/2015 ★ Peter Hook & The Light 

Iscriviti