Rolling Stone vi porta al concerto dei Jon Spencer Blues Explosion | Rolling Stone Italia
News Musica

Rolling Stone vi porta al concerto dei Jon Spencer Blues Explosion

Suoneranno il 30 agosto alla Latteria Molloy di Brescia per aprire la rassegna Molloy Calling. A seguire Tito & Tarantula e Magnus, in esclusiva per l'Italia

Jon Spencer Blues Explosion

Jon Spencer Blues Explosion

La band di Jon Spencer è in Italia per presentare il nuovo album Freedom Tower – No Wave Dance Party 2015, suonerà il 30 agosto alla Latteria Molloy di Brescia per aprire Molloy Calling. La rassegna proseguirà poi con i concerti in esclusiva per l’Italia di Tito & Tarantula e Magnus, con Tom Barman dei dEUS, Peter Hook & The Light (ex Joy Division, New Order) e The Warlocks. Il programma completo sul sito degli organizzatori, dettagli e anticipazioni via Facebook.

Rolling Stone non vede l’ora di dare il benvenuto ai newyorkesi che già in tempi non sospetti flirtavano con l’hip-hop. Volete venire con noi? Basta rispondere a questa domanda sulle collaborazioni della band:

[contact-form-7 id=”279022″ title=”Jon Spencer Blues Explosion”]

Tutti i personaggi di serie b che hanno animato il cinema di genere e definito le frontiere culturali della scena di New York sono presenti nella narrazione: lo spaccone e la bambola di fiducia, il celebre cuoco, il poliziotto corrotto, gli artisti in sofferenza, “the sucker MC” (come da slang locale), le prostitute dimenticate e la cenerentola alla sua ultima occasione. Una galleria vitale fatta di ritratti radicali, gli stessi omaggiati da Spencer/Bauer/Simins.

Dall’inizio alla fine il disco ha un incedere nevrotico, è cucinato nella sporcizia e bagnato nella pioggia acida. Non vediamo l’ora di ascoltarlo dal vivo. E poi quelle rime montate su groove irresistibili, che del trio sono la specialità. Si aprano le danze.

Ecco le date annunciate fino ad ora:

30/08/2015 ★ The Jon Spencer Blues Explosion
4/09/2015 ★ The Warlocks + Brahma Loka 
7/09/2015 ★ Tito & Tarantula + The Union Freego
7/10/2015 ★ Magnus (con Tom Barman Dei Deus) +Don Turbolento
11/12/2015 ★ Peter Hook & The Light 

Altre notizie su:  Jon Spencer Blues Explosion