Johnny Casini porta gli occhiali scuri | Rolling Stone Italia
News Musica

Johnny Casini porta gli occhiali scuri

"Dark Sunglasses" è il primo singolo in assoluto del cantante di Correggio, che ha scelto Phil Manzanera per produttore artistico del suo primo EP.

Dark Sunglasses è il primo singolo contenuto nell’EP d’esordio di Johnny Casini, Port Louis. E per debuttare come si conviene, Casini, musicista e cantautore di Correggio, si è affidato alle mani esperte di Phil Manzanera. È lui, quello dei Roxy Music, Pink Floyd, Brian Eno, ad aver aiutato Johnny alla produzione artistica dell’EP. E in un certo senso possiamo dire che
si sente eccome.

Il video, girato a Los Angeles per la regia di Iliona Blanc, racconta la storia di una persona che ha già tutto nella vita (bella casa, bella macchina, bella ragazza…) ma che in fondo vive in uno stato di agitazione derivato dall’urgenza di esprimere la sua vena artistica. E alla fine dovrà compiere suo malgrado una dolorosa scelta.

Il pezzo, secondo le parole dello stesso Casini è «una canzone sul mio modo di vedere la vita. Un confronto tra me e le altre persone della mia età, riguardo al modo in cui ognuno vive in modo diverso. Gli occhiali da sole sono una metafora. Sono come un filtro da mettere sugli occhi ogni volta che non vogliamo vedere le verità.»

Port Louis uscirà il 9 novembre su tutti gli store digitali.

Altre notizie su:  Johnny Casini