John Frusciante ha annunciato il disco solista ‘Maya’, ascolta il primo estratto ‘Amethblowl’ | Rolling Stone Italia
News Musica

John Frusciante ha annunciato il disco solista ‘Maya’, ascolta il primo estratto ‘Amethblowl’

L’album prende nome dal gatto recentemente scomparso del chitarrista. Uscirà il 23 ottobre e no, non somiglia per niente ai Red Hot Chili Peppers

John Frusciante ha annunciato la pubblicazione di un nuovo disco solista. Si intitolerà Maya, come il suo gatto recentemente scomparso. Sarà pubblicato il 23 ottobre. È già possibile ascoltare il primo estratto Amethblowl.

Secondo un comunicato stampa che accompagna la notizia, Maya sarà un disco strumentale di elettronica influenzato soprattutto da hardcore e jungle, ed effettivamente il singolo è molto anni ’90. «Non m’interessa più cantare o scrivere testi come facevo un tempo», dice Frusciante. «Quando sono da solo mi viene naturale fare questo tipo di musica. Mi piace maneggiare macchine e computer».

A differenza di altri progetti di musica elettronica, Maya uscirà a nome di Frusciante. Qui sotto trovate copertina e tracklist. Nel dicembre 2019, il chitarrista ha annunciato di essere rientrato nei Red Hot Chili Peppers. A questo link trovate l’elenco dei suoi 5 momenti top col gruppo.

01 Brand E
02 Usbrup Pensul
03 Flying
04 Pleasure Explanation
05 Blind Aim
06 Reach Out
07 Amethblowl
08 Zillion
09 Anja Motherless