John Frusciante, guarda il video del nuovo singolo ‘Brand E’ | Rolling Stone Italia
News Musica

John Frusciante, guarda il video del nuovo singolo ‘Brand E’

È tratto dall’album solista ‘Maya’ che uscirà fra dieci giorni e ha come protagonisti una gatta, una donna cieca e il musicista nel ruolo di un misterioso osservatore

John Frusciante ha pubblicato un nuovo estratto da Maya, l’album solista che pubblicherà il 23 ottobre. Il pezzo si intitola Brand E e contiene quello che sembra un campionamento di Some Motherfucking Breakbeat del dj Hardsequencer. Il pezzo è accompagnato da un video diretto da Amalia Irons ambientato a Los Angeles. I protagonisti sono tre: Lee Bootee nel ruolo della Blind Follower, Frusciante nel ruolo dell’Osservatore e una gatta.

Non è un caso. L’album Maya prende infatti nome dalla gatta che il chitarrista ha avuto per 15 anni e che è scomparsa di recente. È un disco strumentale di elettronica influenzato da stili popolari soprattutto nella prima metà degli anni ’90 come breakbeat, hardcore, jungle. «Non m’interessa più cantare o scrivere testi come facevo un tempo», ha detto Frusciante. «Quando sono da solo mi viene naturale fare questo tipo di musica. Mi piace mettere le mani su macchine e computer».

Brand E è il terzo estratto dall’album dopo Amethblowl e Usbrup Pensul.

Altre notizie su:  John Frusciante