Joan Thiele ti invita per il nuovo video di ‘Polite’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Joan Thiele ti invita per il nuovo video di ‘Polite’

In occasione dell'uscita del nuovo singolo, l'artista chiama tutti i fan per registrare il primo video realizzato in live streaming.

Joan Thiele ti invita per il nuovo video di ‘Polite’

Joan Thiele, un dettaglio della copertina di ‘Polite’.

È uscito oggi Polite, il nuovo singolo di Joan Thiele, brano perfetto per iniziare il weekend, tra groove funky e atmosfere synth pop. «Amo questa canzone perché l’ho scritta con un’amica, una notte a Londra, tutta al femminile», ci ha detto l’artista 26enne. «Mi ricorda quanto gli incontri casuali siano significativi e fulminanti e quanto sia importante coltivare sempre le emozioni che solo i sogni e l’immaginazione sanno darti»

L’appuntamento con Joan è fissato questa sera all’Apollo di Milano, dove il video, diretto da Federico Brugia per Filmmaster Productions, sarà per la prima volta girato in live streaming. Senza montaggio e senza alcun artificio, come fossero le riprese realizzate con un telefonino, le immagini saranno girate in presa diretta e contemporaneamente si potranno vedere sul profilo Instagram di Joan in collaborazione con noi di Rolling Stone e Vevo. Siete tutti invitati.

«Sono entusiasta di poter collaborare con un talento come Joan Thiele e avere allo stesso tempo la possibilità di sperimentare realizzando un piano sequenza con un’unica inquadratura in un video clip che va in diretta sui social. Bello poter ancora lavorare su progetti che, nonostante la mia esperienza, non ti fanno dormire la notte prima», ci ha detto Federico Brugia, il regista video. Il video sarà successivamente disponibile online sul canale ufficiale dell’artista.

Le sorprese non finiscono qui perché Joan sarà fra gli artisti rappresentanti dell’Italia al prossimo SXSW, il festival cult di Austin, punto di riferimento per la scena indie mondiale. Qui sotto tutte le date del tour.

14/03 AUSTIN – TX (USA) – SXSW Festival – Next Stage, Austin Trade Center,

14/03 AUSTIN – TX (USA) – SXSW Festival – The Velveeta Room on Wednesday, Presented By BPM Concerti

15/03 AUSTIN – TX (USA) – SXSW Festival – Maggie Mae’s Gibson Room on Thursday, Presented By Sounds from Italy

23/03 PESARO – Chiesa dell’Annunziata

24/03 GENOVA – Bangarang @ Crazy Bull

07/4 MARGHERA (VE) – Argo 16

13/04 SEGRATE (MI) – Wow @ Magnolia

27/04 ROMA – Monk

30/04 BARI – Arena della Pace @ Premio Maggio

Altre notizie su:  Joan thiele