Jenna Ortega di ‘Mercoledì’ sarà la protagonista del nuovo film scritto da The Weeknd | Rolling Stone Italia
MERCOLEDì INCONTRA STARBOY

Jenna Ortega di ‘Mercoledì’ sarà la protagonista del nuovo film scritto da The Weeknd

Si sa ancora poco del lavoro, se non che i due saranno gli attori principali insieme a Barry Keoghan. La colonna sonora sarà curata da The Weekend e Oneohtrix Point Never

Jenna Ortega ai Actors Guild Awards

Jenna Ortega

Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic

Non solo un tour mondiale in atto, una serie in uscita per HBO (The Idol, scritta con Sam Levinson, regista e sceneggiatore di Euphoria e Malcolm & Marie), ma anche un film in cui è attore principale, produttore esecutivo e sceneggiatore. The Weeknd sembra non aver limiti.

Il film, di cui non è ancora stato comunicato il titolo, nasce da una sceneggiatura di The Weeknd scritta durante la prima pandemia del 2020. Un lavoro a cui si è presto unito Reza Fahim (già nel team di scrittura di The Idol) e Trey Edward Shults (Waves – Le onde della vita, It Comes at Night), che del progetto è regista, co-sceneggiatore e produttore esecutivo.

Finora si sa ben poco del film e della trama – che dovrebbe incentrarsi sulla vita di una famosa pop star – se non i nomi degli attori protagonisti. A sostenere la prima prova d’attore principale dell’artista saranno Jenna Ortega, fresca del successo di Mercoledì di Tim Burton dove interpreta Mercoledì Addams, e Barry Keoghan, nominato agli Oscar per Gli spiriti dell’isola.

A curare la colonna sonora, insieme a The Weeknd, sarà Oneohtrix Point Never, musicista e compositore sperimentale nonché produttore esecutivo di Dawn FM (insieme allo stesso The Weeknd e Max Martin). Oneohtrix Point Never arriva così a firmare la sua terza soundtrack dopo le collaborazioni con i Safdie Brothers nei film Good Time e Uncut Gems.

«Sto provando a trovare il giusto bilanciamento tra il film e la musica» ha raccontato The Weeknd a Rolling Stone US. «Penso di aver capito come fare«.