Jeff Lynne ha annunciato il tour d’addio della Electric Light Orchestra | Rolling Stone Italia
The Last Waltz

Jeff Lynne ha annunciato il tour d’addio della Electric Light Orchestra

L’ultimo giro di concerti si chiama Over and Out Tour. Le ultime date sono previste a ottobre, ma (come sempre) è possibile che ne vengano annunciate altre

Jeff Lynne ha annunciato il tour d’addio della Electric Light Orchestra

Jeff Lynne nel 2017 quando l’Electric Light Orchestra è entrata a far parte della Rock and Roll Hall of Fame

Foto: Dimitrios Kambouris/WireImage

Jeff Lynne ha annunciato il tour d’addio della Electric Light Orchestra. L’ultimo giro di concerti si chiama Over and Out Tour. Sono previsti show almeno per ora solo negli Stati Uniti.

Il tour inizierà ad agosto. Le ultime date sono previste a ottobre, ma (come sempre) è possibile che ne vengano annunciate altre.

L’avventura della Electric Light Orchestra è durata dal 1970 al 1986. Lynne si è poi dedicato ai dischi solisti e alla produzione, dai Beatles (c’è la sua mano dietro al suono di Free as a Bird e Real Love) a Tom Petty, oltre a far parte del supergruppo dei Traveling Wilburys con lo stesso Petty, Bob Dylan, George Harrison e Roy Orbison. Nel frattempo il batterista Bev Bevan ha continuato a far concerti col nome ELO Part II.

Lynne ha poi rimesso in piedi la band nel 2001 per pubblicare l’album Zoom e portare in giro hit come Evil Woman e Mr. Blue Sky con una formazione che di quella storica aveva solo il tastierista Richard Tandy. Sono seguiti altri due album in studio, Alone in the Universe (2015) e From Out of Nowhere (2019), entrambi pubblicati a nome Jeff Lynne’s ELO.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Jeff Lynne’s ELO (@jefflynneselo)