Jeff Buckley, un video inedito di ‘Mojo Pin’ per i 25 anni di ‘Grace’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Jeff Buckley, un video inedito di ‘Mojo Pin’ per i 25 anni di ‘Grace’

Una performance live straordinaria, fino a oggi inedita, è stata pubblicata per l’anniversario del capolavoro di Jeff Buckley

Jeff Buckley suona una versione sensuale e catartica di Mojo Pin nel video (fino a questo momento inedito) registrato il 10 marzo 1994 e pubblicato da Columbia / Legacy Recordings in onore del 25° anniversario di Grace, lo straordinario debutto del cantautore. In concerto al Gleneagles Hotel, in Scozia, dove Sony aveva organizzato una convention, Buckley ha suonato l’opener e varie canzoni da Grace – i video delle performance verranno pubblicati nei prossimi cinque mesi.

“Questa è una canzone sulle ossessioni”, dirà nel 1995 Buckley sul palco del London Astoria. “A volte quando ti sembra di volere qualcuno… tutto l’universo ti dice che devi averlo. Inizi a guardare i suoi programmi tv ogni sera, le compri le cose di cui ha bisogno, bevi i suoi drink, fumi le sue sigarette, imiti la sua voce”.

Il 23 agosto verrà pubblicata una nuova edizione di Grace, completa con la bonus track Strawberry Street. L’intero catalogo digitale del cantautore, inoltre, verrà espanso per la prima volta con quattro album live e la demo di Sky Blue Skin, una delle ultime canzoni che ha registrato prima della tragica morte del 1997. Potete vedere il video in cima all’articolo.

Altre notizie su:  jeff buckley