Jay Kay in ospedale: annullati i concerti dei Jamiroquai | Rolling Stone Italia
News Musica

Jay Kay in ospedale: annullati i concerti dei Jamiroquai

Il frontman della band è stato ricorverato e sottoposto a un intervento alla spina dorsale: «È con enorme dispiacere che ancora una volta devo deludervi, non mi sono mai sentito così frustrato»

Jay Kay in ospedale: annullati i concerti dei Jamiroquai

Sono stati annullati i prossimi concerti dei Jamiroquai dopo che il frontman della band Jay Kay, negli scorsi giorni, ha subito un intervento alla spina dorsale in seguito a un’ernia del disco. L’annuncio è stato diffuso dallo stesso cantante con un video condiviso sui canali social della band.

«Ciao, è con enorme dispiacere che ancora una volta devo deludervi a causa dei problemi alla mia schiena. Non mi sono mai sentito così frustrato a causa della situazione in cui mi trovo e non vedo l’ora di tornare in forma», dice Jay Kay nel video. «Dopo due operazioni sono solo parzialmente attivo e so che non potrei dare il 125% dell’energia che ho bisogno di dare per dare a voi, gente fantastica, uno show super».

Sono un tipo orgoglioso e mi spezza il cuore essere costretto a rinviare questi concerti e chiedervi di portare pazienza. Sono distrutto e mi sento molto giù. Il 2017 si sta rivelando un anno molto duro, con la perdita di alcuni cari amici in veloce successione e l’impossibilità di esibirmi al meglio possibile – continua il cantante – (…) Voglio scusarmi con tutti voi che senza dubbio avete previsto viaggi in aereo e vi siete presi del tempo per vederci a Parigi, Atene e Londra, ma vi do la mia parola, vi prometto che tornerò e vi darò il concerto che meritate. Grazie a tutti».

Vengono quindi cancellati gli appuntamenti londinesi previsti per il 23 e 24 giugno alla O2 Arena mentre, almeno per ora, rimane confermata la data italiana estiva dei Jamiroquai, fissata per martedì 11 luglio sul palco della Visarno Arena in occasione del Firenze Summer Festival.

SOS, who'd have thought our super trooper dancing king digs a bit of ABBA? (Ahhh, the joys of anaesthetic..) #JayKay #Jamiroquai #anaesthetic

Un post condiviso da Jamiroquai Official Instagram (@jamiroquaihq) in data: