Jared Leto ha ricordato Chris Cornell e Chester Bennington ai VMA | Rolling Stone Italia
News Musica

Jared Leto ha ricordato Chris Cornell e Chester Bennington ai VMA

«Quando penso a Chester vedo il suo volto, che era sempre sorridente. La sua voce vivrà per sempre»

jared leto VMA

Agli MTV Video Music Awards Jared Leto ha reso omaggio a Chris Cornell e Chester Bennington. Il gruppo di Leto, i 30 Seconds to Mars, sono andati in tour con i Linkin Park nel 2014 e il cantante e attore ha incontrato Cornell a vari festival. «Chester ha detto di Chris: “La tua voce era gioia e dolore, rabbia e perdono, amore e struggimento, tutto in uno”» ha ricordato.

«Chester era mio amico, come lo era di molti, ed essere testimone della sua vita mi ha insegnato cose molto importanti, soprattutto lavorare instancabilmente, inseguire i propri sogni e essere gentili e altruisti mentre si fa tutto questo» ha affermato Leto.

«Quando penso a Chester vedo il suo volto, che era sempre sorridente: era un libro aperto. Penso a sua moglie, penso alla sua famiglia, penso alla sua band, erano davvero suoi fratelli» ha continuato «E ricordo la sua voce, che era insieme intensa e delicata. La sua voce vivrà per sempre».

Leto ha poi introdotto una clip dell’esibizione dei Linkin Park ai VMA del 2010 all’Osservatorio Griffith di Los Angeles, che includeva una foto sorridente di Bennington mente interagiva con i fan a un concerto.