Arca, Jame xx, Goldie, Sampha: VIVA! è già un Signor festival | Rolling Stone Italia
News Musica

Jamie xx, Arca, Goldie, Sampha: VIVA! è già un Signor festival

Dal 4 all'8 luglio, il festival pugliese trasformerà la Valle d'Itria nei luoghi dell'avanguardia musicale, senza però rinunciare al divertimento. E chi se ne frega se l'Italia non andrà ai mondiali.

Jamie xx, Arca, Goldie, Sampha: VIVA! è già un Signor festival

Finalmente è uscita la line up del VIVA! Festival, la creatura nata dalla sinergia di Club To Club, Audi e Tourné che quest’anno spegne la sua seconda candelina.

E se l’anno scorso c’era da sorridere, quest’anno viene proprio da esultare guardando i nomi che calcheranno il palco di Locorotondo—anzi, i due palchi, dato che quest’anno si aggiunge un Boiler Room stage: Arca, Jamie xx, Goldie, Sampha, Antony Naples, The Black Madonna, Carla dal Forno, solo per dirne alcuni.

Altra novità messa sul piatto: quest’anno, oltre che gli eventi fra le mura bianche di Locorotondo e Martina Franca come la scorsa edizione, il festival coinvolgerà più bei borghi che la Valle pugliese d’Itria ha da offrire. Si partirà il 4 luglio con un live fra i Trulli di Alberobello, si passerà il 5 alla Masseria di Ostuni e si proseguirà il 6 nel centro storico di Martina Franca.

Le due serate calde invece, venerdì 6 e sabato 7, si consumeranno nell’immensa arena di Locorotondo, la stessa che l’anno scorso ha accolto artisti come DJ Shadow, Madlib e ovviamente i loro pubblici. Manca però il nome italiano che come Ghali lo scorso anno ha fatto cantare l’arena in una lingua che non è l’inglese. Infine la serata conclusiva dell’8, piazzata strategicamente sul sito archeologico di Egnazia e a sera sulla spiaggia di Ostuni

Se notate, nella lista in ordine alfabetico qui sopra è stato cancellato un nome fra Laurel Halo e Nicola Conte. Chissà chi potrebbe essere..

Altre notizie su:  viva festival