Jacob Bellens, in esclusiva il nuovo video di ‘Renegade’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Jacob Bellens, in esclusiva il nuovo video di ‘Renegade’

Il singolo anticipa l'uscita del nuovo album ‘Trail Of Intuition’, un groviglio di synth digitali con cui il cantautore danese esplora le luci e le ombre della propria vita

S’intitola Renegade il nuovo singolo di Jacob Bellens, di cui oggi vi presentiamo il video in anteprima esclusiva. Il brano è il primo estratto da Trail Of Intuition, l’album che segna il ritorno sulle scene del cantautore di Copenhagen.

Per il suo quarto album solista Jocob ha abbandonato il metodo di composizione con cui aveva scritto il precedente lavoro in studio Polyester Skin. Infatti, se per il disco del 2016 a farla da padrone erano pianoforte e chitarra, per Trail Of Intuition Bellens ha composto interamente col suo computer.

«Ogni mia canzone mi vede descrivere la mia vita», ha detto il cantautore del suo nuovo lavoro, concepito come una collezione di istantanee con cui Bellens si immerge nelle proprie esperienze attraverso un groviglio di synth elettronici e una struttura dei brani che si rifà al pop contemporaneo.

Il primo singolo, Renegade, racconta della perdita di una persona cara e della paura di perderne altre mentre, sullo sfondo, il cantautore scrive della differenza “tra ciò che si è e ciò che sognavamo di essere quando eravamo giovani”.

Altre notizie su:  jacob bellens