«Guardate il modo ripugnante in cui Trump ha trasformato un luogo storico come la Casa Bianca», scrive Jack White postando una foto dell’incontro di ieri di Donald Trump con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Ora, scrive il rocker, «è diventato il camerino di un wrestler professionista, volgare, placcato d’oro, pacchiano. Non vedo l’ora di vedere un match della Ultimate Fighting Championship sul prato della Casa Bianca. Ha praticamente trasformato in realtà il film Idiocracy» nel quale il presidente era Dwayne Elizondo Mountain Dew Herbert Camacho, ex wrestler e pornoattore interpretato da Terry Crews.
«Fate caso al gusto ributtante che ha: comprereste un’auto usata da questo truffatore, figuriamoci affidargli i codici nucleari? Una Bibbia di Trump placcata in oro starebbe perfettamente su quel caminetto con un paio di scarpe di Trump ai lati, vero? Che vergogna per la storia americana. In questa fotografia appare anche un VERO leader di una nazione, in abito nero».
Non è certo la prima volta che il rocker critica Trump. Un paio di esempi. Durante la campagna elettorale del 2024 ha fatto causa all’allora candidato repubblicato per avere usato in un video promozionale e senza alcuna autorizzazione Seven Nation Army dei White Stripes. Pochi mesi fa White ha cambiato il testo di Corporation, interpretandola dal vivo, per tirare bordate a Elon Musk e al «fottuto stronzo tronfio coi capelli arancioni che ha fatto fallire ogni attività che ha gestito».
Visualizza questo post su Instagram













