Jack White si è sposato sul palco, durante la prima data del nuovo tour | Rolling Stone Italia
News Musica

Jack White si è sposato sul palco, durante la prima data del nuovo tour

Il chitarrista ha sposato la musicista Olivia Jean poche ore dopo l’uscita del nuovo album ‘Fear of the Dawn’. A fare da testimoni i bassisti delle loro band

Jack White si è sposato sul palco, durante la prima data del nuovo tour

Foto: Jo Hale/Getty Images

Quando l’abbiamo intervistato a proposito dei due album che pubblicherà quest’anno, Jack White ci ha detto che durante la pandemia ha vissuto «un periodo di rinascita totale» e che ora è in un momento decisamente positivo.

Il chitarrista l’ha dimostrato venerdì, durante la prima data del suo nuovo tour (al Masonic Temple Theatre di Detroit), quando ha sposato la fidanzata Olivia Jean sul palco, poco dopo aver suonato un pezzo pubblicato con i White Stripes, Hotel Yorba.

La notizia arriva dal Detroit Daily News: sul palco c’erano anche la madre di White e il padre di Jean, mentre i testimoni di nozze della cerimonia improvvisata erano i bassisti delle rispettive band. Anche Olivia Jean è una musicista e un’autrice: i due si sono incontrati nel 2009, quando White l’ha invitata negli studi di Third Man Records per dare vita alle Black Belles, il gruppo garage che pubblicherà un album e diversi singoli proprio con l’etichetta del chitarrista.

Jack White ha pubblicato il nuovo album Fear of the Dawn proprio ieri, l’8 aprile. Il secondo disco previsto per quest’anno, Entering Heaven Alive, uscirà a luglio. Il chitarrista ce li ha raccontati in questa intervista.

Altre notizie su:  Jack White