Jack White e i Dead Weather pubblicheranno un live-LP | Rolling Stone Italia
News Musica

Jack White e i Dead Weather pubblicheranno un live-LP

La nuova uscita della band del chitarrista conterrà il concerto al Mayan Theater di Los Angeles e un nuovo singolo

Jack White e i Dead Weather pubblicheranno un live-LP

I Dead Weather pubblicheranno il loro concerto del 2009 al Mayan Theater di Los Angeles: la registrazione dell’esibizione farà parte del Vault Package n.32 della Third Man Records. Nell’uscita sarà compreso anche il singolo Dodge and Burn. La band, nel corso del tempo, ha rilasciato tutti i singoli dell’ultimo album attraverso i Package, e quest’ultima uscita non farà eccezione.

The Dead Weather: Live at the Mayan è il primo disco dal vivo del gruppo di Jack White. Il mix dell’audio è stato affidato a Vance Powell, collaboratore di lunga data del chitarrista, mentre Vern Moen ha curato la regia dei filmati. Il concerto risale al 26 agosto 2009, quasi un mese dopo la pubblicazione di Horehound, il disco di debutto della band.

Nella scaletta del concerto ci sono tutti i brani preferiti dai fan: Treat Me Like Your Mother, I Cut Like a Buffalo e Hang You From the Heavens. Nella tracklist è difficile non notare la cover di Bob Dylan, New Pony e quella di A Child of a Few Hours is Burning to Death della West Coast Pop Art Experimental Band. Il concerto verrà pubblicato in vinile e in DVD: entrambe le uscite saranno accompagnate da una ristampa del poster utilizzato per il concerto del 2009.