J.J. Abrams ha fondato un’etichetta discografica | Rolling Stone Italia
News Musica

J.J. Abrams ha fondato un’etichetta discografica

Si chiama ‘Loud Robot’ e si occuperà sia della musica dei film del regista che di progetti indipendenti

j.j. abrams star wars

J.J. Abrams ha annunciato la nascita della sua prima etichetta discografica, la Loud Robot. Il progetto è molto di più ambizioso della divisione musicale di Bad Robot, la società di produzione con cui Abrams ha lavorato a Lost, la nuova trilogia di Star Wars e Star Trek, e sarà in partnership con Capitol Music Group, e punta a collaborare sia con artisti emergenti che con nomi già affermati.

Una scena di ‘Castle Rock’, l’ultimo progetto televisivo di J.J. Abrams

La nuova etichetta pubblicherà musica originale e composizioni per film, serie tv e videogame. Per riuscirci il regista si è circondato di figure con grande esperienza nel mondo della musica, come McKee Floyd e Nicky Berger: Floyd viene da una lunga esperienza in Glassnote Entertainment Group – dove curava il marketing di Mumford & Sons, Phoenix e Childish Gambino. Poi, proprio insieme a Berger, ha fondato l’agenzia Fort William Artist Management e collaborato con Grizzly Bear, War on Drugs e Fleet Foxes. Insieme a loro anche l’attuale capo della divisione musicale di Bad Robot, Charles Scott, che ha supervisionato la colonna sonora di Star Trek e Castle Rock.

Altre notizie su:  j.j. abrams