Iron Maiden, tour mondiale nel 2016: il nuovo Ed Force One è pronto a decollare | Rolling Stone Italia
News Musica

Iron Maiden, il nuovo Ed Force One è pronto a decollare per il tour 2016

A pochi giorni dall’uscita del nuovo album “The book of souls”, Bruce Dickinson e soci annunciano il ritorno dal vivo il prossimo anno e un nuovo gioiellino alato in casa Maiden

Il tour mondiale previsto nel 2016 a sostegno dell'album in uscita a settembre "The Book Of Souls" è pronto a decollare

Il tour mondiale previsto nel 2016 a sostegno dell'album in uscita a settembre "The Book Of Souls" è pronto a decollare

L’uscita di un nuovo disco, di solito, prevede l’annuncio di una serie di date dal vivo. Nel caso degli Iron Maiden si tratta di un vero e proprio giro del Mondo, ovviamente non in ottanta giorni. Una bella impresa per questi signori, che del metal sono tra le icone delle icone, insieme dal 1975: si parla di ben 55 mila miglia percorse per suonare in oltre trentacinque paesi dislocati nei cinque continenti. Niente male.

Gli show partiranno a febbraio 2016 dagli USA e proseguiranno a marzo in centro e Sud America. Al’inizio di aprile la band tornerà Nord America e si esibirà sui palchi di USA e Canada sino a metà aprile.

In primavera inoltrata ci saranno concerti Giappone, Cine, Australia e Nuova Zelanda. La flotta Maiden, infine, sbarcherà, o meglio, planerà in Europa tra maggio e agosto, sempre del prossimo anno. Bruce Dickinson e compagni, infatti, affronteranno il viaggio tra un live l’altro volando sul nuovissimo Ed Force One, un boeing 747 tecnologicamente molto avanzato. Come vuole tradizione, a pilotare il “bestione alato” sarà ovviamente Dickinson, ormai esperto conoscitore dei cieli. Oltre alla band, Ed Force One trasporterà lo staff, la strumentazione e i materiali per il palco.

L’esterno del boeing è personalizzato con le grafiche del nuovo lavoro dei Maiden, The book of souls, in uscita il prossimo 4 settembre. Per guidare questo tipo di aereo, il frontman della band dovrà seguire un corso e sostenere un esame per conseguire un nuovo livello di brevetto, che gli permetta di guidare un esemplare di tali proporzioni.

Iron Maiden and The Book Of Souls go jumbo on massive 2016 world tour! Vocalist Bruce Dickinson to pilot a Boeing…

Posted by Iron Maiden on Martedì 25 agosto 2015

 

«Siamo entusiasti di poterci esibire dal vivo in posti in cui non siamo mai stati, incontrare fan nuovi e persone che ci seguono da tempo. Stiamo lavorando ad un live spettacolare, ve lo possiamo garantire», ha dichiarato Dickinson, che si è ripreso splendidamente dai problemi di salute degli scorsi mesi. Capitan Bruce, siamo pronti al decollo, ora rimaniamo in attesa del calendario di bordo dettagliato, possibilmente con qualche data in Italia.

Altre notizie su:  Iron Maiden