La vostra intervista a Giorgio Moroder su Periscope | Rolling Stone Italia
News Musica

La vostra intervista a Giorgio Moroder su Periscope | Leggi lo speciale

Il Re della disco music ha adorato Periscope e si è prestato a rispondere a tutte le vostre domande in diretta prima dell'esibizione all'Estathè Market Sound il 25 luglio scorso. Volete sapere quale sarà il tormentone dell'estate? Lui non ha alcun dubbio

Siamo andati a trovarlo nel backstage prima dell’esibizione all’Estathè Market Sound di Milano per presentare il suo ultimo album Déjà vu, il primo lavoro in studio dopo 30 anni. Niente occhiali scuri. Giovanni Giorgio è arrivato direttamente dal sound check, sorridente e a viso aperto. Erano lui, sua moglie Francisca – che lo segue in tour e sui canali social – e i suoi inconfondibili baffoni anni ’70. Il risultato potete vederlo qui sopra, Giorgio ha risposto a tutte le domande che gli avete fatto in diretta attraverso il servizio streaming di Twitter.

Periscope è la nuova app gratuita sviluppata da Twitter per trasmettere in streaming audio e video. Una specie di canale tv sempre in diretta senza nessun filtro, attraverso la quale è possibile anche commentare, fare domande, insultare e un sacco di altre cose. Ve ne abbiamo parlato più a fondo qui.

Con Giovanni Giorgio – ma tutti lo chiamano Giorgio – siamo partiti dal suo ultimo lavoro per finire a parlare delle cose più varie: Donna Summer, Sia e, inevitabilmente, Lady Gaga. Ci ha confessato che aspetta ancora una sua chiamata.

Giorgio Moroder - 74 Is the New 24

Abbiamo ancora tante interviste in programma, oltre che di iniziative speciali. Quindi il nostro consiglio è quello di scaricare la app, disponibile sia per iOS che per Android, per non perdersene neanche una.

Altre notizie su:  Giorgio Moroder