… Intanto, da casa Stone Roses: cattive notizie in arrivo? | Rolling Stone Italia
News Musica

… Intanto, da casa Stone Roses: cattive notizie in arrivo?

Sui fan forum dedicati alla storica formazione guidata da Ian Brown si parla di scioglimento: ma il portavoce risponde solo con un "no comment"

Stone Roses scioglimento no comment

Stone Roses scioglimento no comment

Per un Axl Rose che non va da nessuna parte, ci potrebbero essere invece degli Stone Roses sul punto di sparire – di nuovo. La voce ha cominciato a circolare su diversi forum di discussione legati alla band, fra cui l’importante I Am Without Shoes Too: in questo thread un utente riferisce di sapere per certo che un annuncio ufficiale verrà fatto la prossima settimana. Fra le ragioni addotte, si legge, l’incapacità della attuale formazione (con Reni, Mani, Ian Brown e John Squire) non avrebbe ritrovato la forma e la “magia” del periodo d’oro del gruppo, fra metà anni Ottanta e primo scioglimento, avvenuto nel 1996. Ad aggiungere peso a questa voce il fatto che fin dalla reunion del 2011 gli Stone Roses non siano riusciti a completare un album.

Una smentita a questo punto sarebbe stata semplicissima, ma un portavoce della formazione, contattato dalla redazione di NME, ha tagliato corto con un eloquente “No comment” quando gli è stato chiesto di commentare sulla veridicità delle voci. Peraltro la stessa risposta era stata offerta alla stampa un anno fa quasi esatto, quando si parlò di dirittura d’arrivo per un disco di inediti ancora mai completato.

The Stone Roses - I Wanna Be Adored (Official Video)

Una comunicazione più ufficiale e più estesa a questo punto dovrebbe arrivare nelle prossime 48 ore.