Inizia oggi il Terraforma 2017 | Rolling Stone Italia
News Musica

Inizia oggi il Terraforma 2017

Nell'immenso parco di Villa Arconati parte il festival all'insegna della sostenibilità ambientale e della ricerca sonora, con nomi di punta della migliore elttronica sperimentale

Terraforma Villa Arconati

Foto di Michela Di Savino

Torna con una nuova edizione il Terraforma, il festival all’insegna della sostenibilità ambientale nato anche per ribadire la necessità di dimostrare che anche negli eventi più articolati come i festival si possono dispiegare mezzi, risorse, folle senza lasciare la minima traccia sull’ambiente.

Terraforma-Villa-Arconati

Foto di Michela Di Savino

Un festival nato anche all’insegna della sperimentizaione: anche quest’anno il cartellone conta nomi fra i più ricercati della scena elettronica fra cui il maestro del mixtape Francesco de Bellis, aka L.U.C.A., il co-fondatore dell’etichetta tedesca Kompakt, Wolfgang Voigt, il producer dubstep della prima ora Mala, il mitico Ron Morelli, la techno di Aurora Halal, Andrew Weatherall e Arpanet—ovvero Gerald Donald, l’artista dietro ad act elettronici storicamente cruciali per il genere, come Drexciya e Dopplereffekt, passando per nomi di punta come Objekt o Paquita Gordon.

Terraforma Villa Arconati

Foto di Michela Di Savino

Insomma, l’appuntamento è a partire da oggi nell’immenso parco di Villa Arconati a Bollate, per tre giorni imperdibili a cui è vietato mancare.

We finally can say that only few hours are left to Terraforma 2017 – let's make this fourth edition of festival epic! //…

Pubblicato da Terraforma su Giovedì 22 giugno 2017