L'incredibile collaborazione tra Paul McCartney e Skype | Rolling Stone Italia
News Musica

L’incredibile collaborazione tra Paul McCartney e Skype

Macca ha registrato i suoni delle emoji sull'amore, realizzate per San Valentino

Paul McCartney ha utilizzato anche uno xilofono per la registrazione dei suoni di Skype

Paul McCartney ha utilizzato anche uno xilofono per la registrazione dei suoni di Skype

Sir Paul McCartney si è occupato della parte sonora delle nuove emoji animate di Skype.

La compagnia ha sviluppato in occasione di San Valentino una nuove serie di immagini animate a tema amoroso, che includono un lottatore di sumo/cupido, una banana innamorata, un polipo pieno di regali per la sua bella e tanti altri animali.

Per completare l’opera, ha chiamato Macca per comporre le brevi musichette che accompagnano queste romantiche immagini. «Mi sono divertito molto, ed è stata allo stesso tempo una bella sfida», ha detto McCartney in una dichiarazione. «All’improvviso capisci che devi comprimere tutta la tua interpretazione musicale in meno di cinque secondi. È stato come risolvere un cruciverba enorme per arrivare a tutte queste soluzioni».

Paul recording his music for Skype's "Love Mojis"

Paul ha registrato le sue composizioni in circa una settimana al suo Hog Hill Mill studio nel Sussex, utilizzando un’intera gamma di strumenti, dalla chitarra allo xilofono. Le “Love Emoji” sono già disponibili su Skype.

Come molti ricordano, non è la prima volta che un musicista famoso collabora con uno sviluppatore di software. Forse il caso più famoso è quello di Brian Eno, chiamato da Microsoft per occuparsi del suono di avvio del sistema operativo Windows 95.

Altre notizie su:  Paul McCartney