In vendita a un prezzo folle una scarpa di Justin Bieber | Rolling Stone Italia
News Musica

In vendita a un prezzo folle una scarpa di Justin Bieber

Dopo la ciocca di David Bowie o l'auto dell'omicidio di Tupac, un nuovo cimelio potrebbe spingere i fan a svuotare il proprio conto in banca

In vendita a un prezzo folle una scarpa di Justin Bieber

Si sa, a volte l’amore è cieco tanto da spingere il cuore a compiere gesti sconsiderati. Figurarsi quando poi si parla della passione, talvolta ai limiti del morboso, per cui i fan sono disposti a svuotare il conto in banca per assicurarsi un oggetto legato al proprio beniamino.

La storia è zeppa di aneddoti pittoreschi in materia: si va dalle aste per il mixer con cui fu registrato The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd fino a una ciocca di capelli di David Bowie in vendita a 4.000 dollari, dalla casa dove Bruce Springsteen compose Born To Run fino ad articoli più grotteschi come la BMW su cui fu assassinato Tupac Shakur.

Ma attenzione, perché un nuovo capitolo si aggiunge proprio in questi giorni, con le scarpe che Justin Bieber ha lanciato sulla folla durante il suo concerto di Francoforte della scorsa settimana. Nel bel mezzo della performance, tra tempeste di estrogeni e grida in stile Beatlmania, la pop star decide di regalare le sue già costosissime Yeezy Boost 350 V2s – il modello disegnato da Kanye West per adidas –, lanciandole separatamente, addossando così alla scarpa sinistra un destino lontano dalla sua gemella destra.

Infatti, mentre la sinistra è diventata la star assoluta di un account Instagram appositamente dedicatole – chiamato, per l’appunto theleftyeezy – e che conta già più di 7000 follower, la destra è stata messa all’asta su eBay per una cifra che, attualmente si aggira attorno ai 6.500 euro. Le sorprese poi non finiscono qui dato che, nella descrizione, il venditore promette che una parte dei ricavati dal preziosissimo cimelio saranno versati in beneficienza.

Insomma, staremo a vedere se un giorno qualche fan dalle tasche capienti non decida di ricongiungere le due sneaker per conservare per sempre la fragranza di Justin a fine concerto.

Altre notizie su:  Justin Bieber