In streaming LP segreto di Aphex Twin "Caustic Window" | Rolling Stone Italia
News Musica

In streaming LP segreto di Aphex Twin “Caustic Window”

L'inedito LP ambient finalmente disponibile su YouTube

Circa vent’anni fa Richard James, noto ai più come Aphex Twin, aveva in progetto un LP dal nome Caustic Window, ma quel disco non ha mai superato la versione demo ed era finita nella mani di solo 4 persone. Secondo quanto dice James Thomas, il ragazzo che ha iniziato una campagna su Kickstarter per comprare uno di 4 demo e renderlo disponibile a tutti quelli che pagheranno 16 dollari per sentirlo, il disco è rimasto nelle mani di quei soli 4 fortunati per oltre 2 decenni.

Oggi però i 70 minuti che lo compongono sono stati caricati su YouTube. Se fate parte di quel ristretto numero di fan di Aphex Twin che non sono maniaci del suono, da oggi potete sentire l’LP perduto, gratis, per tutto il tempo che volete.
Se invece non volete correre il rischio di rovinarvi l’ascolto, potete sentire la preview di alcune tracce e unirvi ai 4.116 partecipanti alla campagna, che, ad oggi, ha raccolto 67.424 dollari e, una volta raggiunto l’obiettivo, caricarvi sul vostro Pono il doppio album in attesa che vi arrivi il CD a casa.

Secondo lo stesso Thomas però, che si è messo in contatto con James e la Rephlex Record, l’etichetta non ha intenzione di produrre una release officiale del disco.