In sala prove con Mecna per il nuovo tour di ‘Blue Karaoke’ | Rolling Stone Italia
News Musica

In sala prove con Mecna per il nuovo tour di ‘Blue Karaoke’

Siamo andati con Corrado dentro il suo studio milanese, a poche ore dal suo ritorno sui palchi. Trovate i video nelle nostre Instagram Stories

«Sono lontano dal palco da circa un anno, dalla fine del Malibu Tour», racconta Mecna davanti al microfono della sua sala prove milanese, dove siamo andati a trovarlo per gli ultimi dettagli prima del nuovo tour, «poi è arrivata la data di luglio, al Magnolia, appena prima dell’annuncio del mio ultimo album Blue Karaoke. È stato un concerto speciale, in quel momento ho capito quanto mi mancasse suonare davanti a un pubblico».

Con un biglietto da visita presentato ieri, il video realizzato da Enea Colombi per Un drink o due – singolo nato dalla collaborazione con Big Fish –, finalmente Mecna torna sul palco per presentare dal vivo il suo ultimo lavoro in studio, forse il più maturo e complesso della sua produzione. «Non vedo l’ora di tornare sul palco – continua il rapper – innanzitutto perché il mio desiderio più grande è portare le mie nuove canzoni dal vivo, vedere la reazione del pubblico, e poi perché suonare in un club è la dimensione che preferisco. Per il tour di Blue Karaoke abbiamo preparato tutto nei minimi dettagli: dall’arrangiamento delle canzoni fino alla scenografia, estremamente legata all’immaginario dell’album, minimale ma efficace per il concerto».

Un tour, in partenza domani con la data sold out di Santa Maria a Vico (Cesena), con cui Mecna vuol tornare a stupire il suo pubblico: «Ancora non so cosa aspettarmi di preciso, ad ogni disco si avvicinano nuove persone, che magari hanno scoperto la mia musica solo con le ultime canzoni, e spero siano in tanti. Tuttavia non vedo l’ora di tornare a cantare insieme allo ‘zoccolo duro’: quelli che ci sono sempre stati fin dall’inizio, che rimangono sotto il palco tutto il concerto e sanno a memoria ogni canzone. Proprio per loro farò tantissimi vecchi brani tratti dai dischi precedenti».

E se per il suo ultimo concerto al Magnolia non sono mancate le sorprese, con l’entrata in scena di CoCo e Ghemon, chissà che non possa succedere di nuovo. «Solitamente non mi sento molto a mio agio a collaborare dal vivo con altri artisti, ma l’esperienza al Magnolia è stata molto emozionante, quindi chissà che per le date più importanti non possa ripetersi…».

Per vedere il racconto in esclusiva dalla sala prova con Mecna, trovate i video sulle nostre Instagram Stories.

Queste le prime date confermate (per informazioni mecnamusic.com):

28.09 – SMAV – Santa Maria a Vico – CESENA (SOLD OUT)
29.09 – EREMO CLUB – Molfetta – BARI
06.10 URBAN CLUB -PERUGIA
12.10 – LATTERIA MOLLOY – BRESCIA
18.10 – OFF – MODENA
19.10 – HIROSHIMA MON AMOUR – TORINO
26.10 – SANTERIA SOCIAL CLUB – MILANO (SOLD OUT)
27.10 – NEW AGE – Roncade – TREVISO
02.11 – LOCOMOTIV – BOLOGNA
07.11 MOOD SOCIAL CLUB – COSENZA
08.11 – CANDELAI – PALERMO
09.11 – RETRONOUVEAU – MESSINA
10.11 – MA – CATANIA
16.11 – MONK -ROMA
24.11 – MAMAMIA – Senigallia – ANCONA
08.12 – THE CAGE – LIVORNO
13.12 – DUEL CLUB – NAPOLI
15.12 -BRONSON – RAVENNA

Altre notizie su:  Mecna