In produzione un musical sulla storia del grunge | Rolling Stone Italia
News Musica

In produzione un musical sulla storia del grunge

Nel progetto saranno inseriti brani dei Nirvana, dei Soundgarden e anche degli Alice in Chains

In produzione un musical sulla storia del grunge

Un teatro di Seattle sta sviluppando un musical dedicato al grunge. In seguito a un accordo con la BMG, lo spettacolo potrebbe presentare in scaletta alcuni dei brani scritti dalle band più importanti della storia del genere: Nirvana, Soundgarden e Alice in Chains. Secondo quanto rivelato da Variety, lo spettacolo racconterà la storia di un “giovane musicista e del rivale che potrebbe averlo ucciso”. Il musical sarà ambientato (come prevedibile) nella Seattle degli anni ’90.

La produzione è ancora nelle fasi preliminari – il titolo, il cast e la data di debutto non sono ancora noti al pubblico – ma ha già stretto un importante accordo con BMG per assicurarsi i diritti dei brani più importanti del genere. Scritto da Wendy C. Goldberg, questo spettacolo sarà il primo a utilizzare le canzoni dei Nirvana. Nel 2014 Courtney Love si era detta sicura che un musical su Cobain sarebbe stato fatto a breve.

«Ci dovrà essere una storia, una grande storia, qualcosa che non sia stato ancora raccontato», ha detto Courtney. «Dedicherei tutto il tempo necessario per lavorare a un progetto che racconti Kurt nel modo migliore possibile, così che la sua storia, la sua musica e la sua eredità possano rinascere sul palco per il mondo e per sua figlia. So che lo spirito di suo padre sarebbe sul palco, e guardare il musical insieme a lei sarebbe una delle esperienze più forti della nostra vita».