In arrivo un nuovo album dei Motörhead | Rolling Stone Italia
News Musica

In arrivo un nuovo album dei Motörhead

Un disco postumo che conterrà tutte le cover realizzate dalla band di Lemmy fra cui David Bowie, Metallica, Rolling Stones o Sex Pistols

In arrivo un nuovo album dei Motörhead

È in arrivo un nuovo album firmato Motörhead, con 11 cover registrate dalla band durante la carriera, fra cui una versione di Heroes di David Bowie mai ascoltata fino ad ora.

L’LP sarà intitolato Under Cover, in pubblicazione prevista per il 1 settembre: fra gli artisti reinterpretati dall’inconfondibile voce di Lemmy Kilmister anche i Sex Pistols (con God Save the Queen), Dio (Starstruck) e i Metallica con Whiplash, brano che valse a Lemmy e soci un Grammy nel 2005 come miglior performance metal dell’anno.

Motörhead – God Save The Queen (Official Video)

La versione Motörhead di Heroes fu registrata durante le sessioni in studio dell’album per Bad Magic, ultimo album registrato da Kilmster prima di morire nel dicembre 2015, che nella track list comprende anche Sympathy for the Devil, traccia raccolta anche in Under Cover.

«È una delle migliori canzoni di Bowie e la nostra versione suona alla grande: Lemmy la adorava», ha detto il chitarrista Phil Campbell, commentando la versione di Heroes realizzata dai Motörhead.

Ecco tutti brani reinterpretati per Under Cover:

1. Breaking the Law (Judas Priest) 2008
2. God Save the Queen (Sex Pistols) 2000
3. Heroes (David Bowie) 2015
4. Starstruck (Dio) 2014
5. Cat Scratch Fever (Ted Nugent) 1992
6. Jumpin’ Jack Flash (The Rolling Stones) 2001
7. Sympathy for the Devil (The Rolling Stones) 2015
8. Hellraiser (Ozzy Osbourne) 1992
9. Rockaway Beach (Ramones) 2002
10.Shoot ‘Em Down (Twisted Sister) 2001
11.Whiplash (Metallica) 2005

Altre notizie su:  Motorhead