In anteprima la nuova roboante "Dragonaut" dei Judas Priest | Rolling Stone Italia
News Musica

In anteprima la nuova roboante “Dragonaut” dei Judas Priest

Dopo una pausa di oltre 6 anni arriva finalmente un un nuovo album "Reedemer of Souls", qui la canzone che lo anticipa

In anteprima la nuova roboante “Dragonaut” dei Judas Priest
Judas Priest - Dragonaut | Full Track (with intro from Richie Faulkner)

Di Kory Grow

Dopo una pausa di oltre 6 anni i Judas Priest tornano con un nuovo album, Reedemer of Souls, ed un singolo, Dragonaut, che contiene tutti i tratti caratteristici della band: riffs graffianti, assoli potenti e la voce oscura del frontman Rob Halford che ci ha raccontato:

Dragonaut è un vero e proprio pugno allo stomaco ed è carica di tutto l’immaginario che i Priest hanno creato negli anni.

Quando il singolo è uscito ad aprile, il cantante ha annunciato a Rolling Stone che l’album sarebbe stato davvero heavy.

Sarà un gran momento per i Priest e per il metal in generale. Per noi era arrivato il tempo di ricreare le condizioni originarie e l’essenza dei Judas Priest.

Il gruppo ha annunciato inoltre la prima data del tour a supporto dell’album: in ottobre al Louisville Louder Than Life e a Novembre all’ Austin Fun Fun Fun Fest. Questi concerti fanno parte di quello che la band ha definito come Epitaph Tour, l’ultimo a livello mondiale.

L’album che contiene 13 nuove tracce sarà disponibile in versione deluxe con 5 bonus tracks dall’8 luglio. Su iTunes e Amazon e’ gia possibile pre-ordinarlo.