In anteprima la nuova roboante "Dragonaut" dei Judas Priest | Rolling Stone Italia
News Musica

In anteprima la nuova roboante “Dragonaut” dei Judas Priest

Dopo una pausa di oltre 6 anni arriva finalmente un un nuovo album "Reedemer of Souls", qui la canzone che lo anticipa

In anteprima la nuova roboante “Dragonaut” dei Judas Priest

Di Kory Grow

Dopo una pausa di oltre 6 anni i Judas Priest tornano con un nuovo album, Reedemer of Souls, ed un singolo, Dragonaut, che contiene tutti i tratti caratteristici della band: riffs graffianti, assoli potenti e la voce oscura del frontman Rob Halford che ci ha raccontato:

Dragonaut è un vero e proprio pugno allo stomaco ed è carica di tutto l’immaginario che i Priest hanno creato negli anni.

Quando il singolo è uscito ad aprile, il cantante ha annunciato a Rolling Stone che l’album sarebbe stato davvero heavy.

Sarà un gran momento per i Priest e per il metal in generale. Per noi era arrivato il tempo di ricreare le condizioni originarie e l’essenza dei Judas Priest.

Il gruppo ha annunciato inoltre la prima data del tour a supporto dell’album: in ottobre al Louisville Louder Than Life e a Novembre all’ Austin Fun Fun Fun Fest. Questi concerti fanno parte di quello che la band ha definito come Epitaph Tour, l’ultimo a livello mondiale.

L’album che contiene 13 nuove tracce sarà disponibile in versione deluxe con 5 bonus tracks dall’8 luglio. Su iTunes e Amazon e’ gia possibile pre-ordinarlo.