In anteprima ‘Il sottosuolo’, il nuovo video Mapuche | Rolling Stone Italia
News Musica

In anteprima ‘Il sottosuolo’, il nuovo video Mapuche

Con il suo nuovo album "Sottosuolo", l'artista disegna paesaggi dostoevskijani, fra ombre, demoni e parole che sbattono a terra senza nessuna pietà

S’intitola il Sottosuolo il primo estratto dall’omonimo album, ultimo gioiello della produzione di Enrico Lanza in arte Mapuche, in uscita il 28 aprile per Doremillaro anche grazie a una campagna nata via Bandbackers.

Prodotto da Cesare Basile, Il Sottosuolo è un disco concepito dall’artista per essere consumato dal suo pubblico, divorato nel suo suono che graffia, nelle parole che sbattono a terra senza nessuna pietà, brano dopo brano, in un’atmosfera quasi ‘dostoevskijana’ resa palese già dal titolo.

Nell’album l’artista siciliano canta delle ombre che compaiono quando meno te lo aspetti, dei demoni della quotidianità, tramite racconti cinici e amari che riprendono per certi versi gli outtakes viscerali dell’Ep del 2014 Compreso il cane, così come l’intimità e la sofferenza messa a nudo per Autopsia nel 2015. Qui sotto potete trovare l’artwork e la tracklist ufficiale de Il Sottosuolo, il nuovo album di Mapuche.

1. L’introduzione
2. La camicia
3. Il padre
4. Il risveglio
5. Il terrore
6. L’attesa
7. Il sottosuolo
8. La bestia
9. L’epilogo